Maciano Convivium, rassegna musicale ed artistica giunta alla sua terza edizione, apre il 2026 con la prima tappa di un viaggio destinato a crescere, sorprendere e trasformarsi. Un appuntamento che segna l’inizio di una lunga serie di eventi pensati per riscoprire il valore della tradizione, dell’incontro e della condivisione.
Tra musica, spiritualità e bellezza, questa serata inaugura un calendario ricchissimo di novità che accompagnerà Maciano per tutto l’anno: nuovi format, ospiti speciali e momenti unici in cui arte e comunità si fondono in un’unica esperienza.
È solo l’inizio. Il primo capitolo di una storia che nel 2026 scriveremo insieme.
Il programma definitivo della rassegna è in fase di ultimazione: sono previste almeno 13-14 date complessive che andranno a coprire tutto l’arco dell’anno. Dopo l’evento inaugurale, i concerti riprenderanno dal mese di aprile, dopo la Santa Pasqua, e si concluderanno il 30 dicembre.
Maciano Convivium vi aspetta sabato 14 febbraio alle ore 21 presso la chiesa del Convento di Santa Maria dell’Olivo a Maciano di Pennabilli (RN) con Canto Antico Bologna.
Ingresso libero senza prenotazione.
Si raccomanda puntualità.
La Segreteria organizzativa di Maciano Convivium





