21 Ottobre 2025

-

Prende il via il secondo anno del percorso di formazione per i ministeri di Accolito e di Lettore

Dal prossimo mese di novembre sarà avviato in Diocesi il secondo anno del percorso di formazione per i ministeri di Accolito e di Lettore per quei candidati che nell’anno accademico 2024/25 hanno frequentato il Percorso di Teologia Pastorale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli”.

Si chiede ai parroci di invitare i candidati da loro scelti, e il cui nominativo non fosse ancora stato comunicato all’Ufficio Liturgico Diocesano, al primo incontro che si terrà il 3 novembre 2025 alle ore 20,45 a Domagnano.

In quell’occasione verranno date tutte le informazioni relative a questo secondo anno di percorso e si concorderà la sede dei successivi incontri sulla base della provenienza dei candidati.

Si sottolinea che questo percorso è riservato a coloro che hanno già frequentato il Percorso di Teologia Pastorale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e pertanto devono completare la formazione.

Per eventuali altri candidati che i parroci vorrebbero proporre, ma che non hanno frequentato i corsi dell’Istituto “A. Marvelli”, verrà elaborato successivamente un apposito percorso formativo (interamente diocesano) che si pensa di poter attivare a partire dall’autunno 2026.

Piazza Filippo da Sterpeto 8, 47895 Domagnano Cà Giannino, San Marino
condividi su