Si avvicina la Solennità della Pentecoste. La Chiesa, inebriata dalla forza e dalla dolcezza dello Spirito Santo, è piena di gratitudine per la sua azione santificante e per il dono di innumerevoli carismi.
Sabato 7 giugno siamo tutti convocati dal Vescovo Domenico nella Cattedrale di San Leo, chiesa giubilare per la Diocesi di San Marino-Montefeltro, alle ore 21, per celebrare la S.Messa della Vigilia di Pentecoste.
Quest’anno tutte le comunità ecclesiali sono chiamate, in modo particolare, a raccogliersi in preghiera per implorare il dono della pace. Per l’occasione, l’Ufficio Liturgico Nazionale ha predisposto un sussidio di preghiera.
Nonostante ci siano, in questo periodo, tante iniziative, è importante non mancare a questo momento di profonda unità.
—
Pubblichiamo la lettera-invito del Vicario Generale, don Mirco Cesarini, alla Veglia diocesana di Pentecoste.
Carissimi,
stiamo arrivando al compimento del Tempo Pasquale con la celebrazione della Solennità della Pentecoste che quest’anno sarà domenica 8 giugno. L’evento di Pentecoste ci ricorda che, nella pluralità e diversità delle appartenenze, siamo un’unica Chiesa inviata per annunciare e vivere il Vangelo.
Il Vescovo Domenico Beneventi ci invita a vivere insieme come Chiesa locale questa importante celebrazione.
Ci ritroveremo pertanto SABATO 7 GIUGNO alle ORE 21 nella CATTEDRALE di SAN LEO per la S. Messa vespertina con la celebrazione vigiliare prolungata.
Nell’attesa di incontrarci, vi auguro di raccogliere i frutti di questo tempo di grazia
Don Mirco Cesarini, Vicario Generale
Via Felice Cavallotti 1, 47865 San Leo Le Celle, Emilia-Romagna Italia