Il prossimo mese di settembre il card. Angelo Amato, prefetto della congregazione dei santi aprirà ufficialmente l’anno celebrativo del 3500 della morte di San Giuseppe da Copertino. Per prepararci a questo evento, come comunità religiosa, e come provincia delle Marche dei Frati Minori Conventuali, assieme ai fedeli che con noi camminano nella fede e, con le Chiese locali dove vivono e operano le nostre fraternità, abbiamo organizzato una peregrinatio del corpo del nostro santo per essere aiutati dalla sua testimonianza e dalla sua intercessione a vivere la grazia dell’anno della fede, indetto da Papa Benedetto XVI.
I giorni previsti per la visita a San Marino, nella nostra chiesa di San Francesco sono 15-17 aprile 2013: l’arrivo nel tardo pomeriggio del 15 (vero le 16/17), partenza a mezzogiorno del 17. Come punto centrale ci sarà la S. Messa di martedì, alle ore 18.00, presieduta da Mons. Elio Ciccioni, a cui invitiamo tutti.
Durante la permanenza del Santo a San Marino, la nostra chiesa sarà aperta per accogliere coloro che vogliono sostare in preghiera e per celebrare anche la S. Messa, se necessario anche dopo ora di cena. Legato a questo vi preghiamo di comunicarci eventuali presenze organizzate.
Al termine di queste poche righe vi chiediamo scusa per il ritardo con cui siete stati informati riguardo a questo evento. Grazie, e un caloroso saluto di Pace e Bene a tutti voi.
I frati
8 aprile 2013
15 Aprile 2013
-