10 Giugno 2025

-

La pastorale giovanile diocesana riparte dall’Assemblea di Domagnano

Proposte, sogni e desideri dei giovani per un futuro da scrivere insieme

Domenica 1° giugno, presso la sala conferenze della Curia vescovile di Domagnano (RSM), si è svolto un importante incontro dei giovani della nostra Diocesi, riuniti attorno al nuovo Coordinamento di Pastorale Giovanile (PG) e al Vescovo Domenico. L’invito era rivolto specialmente a tutti i ragazzi/e e ai parroci della Diocesi con l’obiettivo principale di incontrarsi, di trascorrere una bella serata insieme e di porre le basi per il futuro così che tutti i giovani possano sentirsi protagonisti attivi della Chiesa e corresponsabili della vita della Diocesi.

Dopo un momento di preghiera, spazio ai lavori assembleari e alle attività di gruppo, volte a definire quali strategie mettere in campo per costruire il futuro della PG, specialmente nelle aree più periferiche della Diocesi, ed accogliere indicazioni su quale volto di Chiesa mostrare verso le giovani generazioni in questo frangente storico.

La serata si è conclusa, prima con le votazioni per costituire il gruppo che affiancherà il Coordinamento e il Vescovo Domenico nell’organizzazione delle attività future della PG, poi con la Santa Messa, nel giorno solenne dell’Ascensione, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Domagnano, concelebrata da diversi parroci della Diocesi.

Buona la partecipazione dei giovani ai quali ora è chiesto di spendersi per progettare un futuro tutto da scrivere insieme.

 

Piazza Filippo da Sterpeto, 47895 Domagnano Spaccio Giannoni, San Marino
condividi su