Lunedì 9 giugno si celebra la festa del Santissimo Crocifisso di Talamello. Varie celebrazioni eucaristiche scandiscono la giornata, dalle 7 del mattino fino alle 19.45; la Messa delle ore 16, presieduta da S. E. Mons. Domenico Beneventi, Vescovo della nostra Chiesa particolare, sarà seguita dalla processione. Agli eventi religiosi si aggiungono due attività: la presentazione, alle ore 18.20 al Museo Gualtieri, di “Madri” e “Voi chi siete”, due libri scritti da Giancarlo Frisoni; ed anche il concerto religioso in Piazza G. Garibaldi con la Banda “Minatori” di Perticara.
Nella settimana che precede i festeggiamenti, ossia venerdì 6 giugno, si celebrerà alle ore 16 una Messa con e per anziani ed ammalati con l’Unzione degli infermi, il tutto preceduto dalla recita del Rosario alle 15.30.
La storia, rispecchiata dagli ex voto, tramanda un legame spirituale e umano forte con il Crocifisso di Talamello da parte delle famiglie e di tante persone.
La comunità parrocchiale di Talamello sarà lieta di accogliere i diocesani che vorranno prendere parte alla festa del 9 giugno.
Piazza Giuseppe Garibaldi 4, 47867 Talamello La Cava, Emilia-Romagna Italia