16 Giugno 2025

-

“Il buon governo della città: lavorare tutti insieme per il bene comune”

A San Leo la Giornata di riflessione e di preghiera con i politici

San Leo, 22 giugno 2025 – ore 18.30
Cattedrale di San Leo

Il 22 giugno la Chiesa ricorda San Tommaso Moro, avvocato, scrittore e uomo politico inglese, martire per testimoniare la dignità inalienabile della coscienza, proclamato patrono degli statisti e dei politici da San Giovanni Paolo II.
Per l’occasione – in concomitanza con il Giubileo dei Governanti a Roma – la Diocesi celebra la “Giornata di preghiera e riflessione con i politici”, per far sentire la vicinanza della comunità a coloro che hanno scelto di servire il bene comune attraverso l’impegno politico e per riaffermare la considerazione che la Chiesa ha della politica quale alta forma di carità.
Domenica 22 giugno alle ore 18.30, presso la Cattedrale di San Leo, si terrà una Veglia di preghiera presieduta da S.E. Mons. Domenico Beneventi.
L’incontro sarà espressione del desiderio condiviso di lavorare tutti insieme per il bene comune, che è “la base del buon governo della città, che la rende bella, sana e accogliente, crocevia di iniziative e motore di uno sviluppo sostenibile e integrale” (Papa Francesco, Incontro con la cittadinanza, Cesena, 2017).

Un’occasione per ritrovare senso, ispirazione e condivisione.

Tutti sono invitati, in particolare amministratori, politici, cittadini attivi.

 

Via Felice Cavallotti 7, 47865 San Leo Le Celle, Emilia-Romagna Italia
condividi su