8 Giugno 2023

-

“Quel giorno benedetto”

Sabato 17 giugno alle ore 18.30 presso la Cattedrale di Pennabilli si terrà una celebrazione eucaristica nella solennità della Dedicazione della Cattedrale. Nella stessa celebrazione si ricorderà la visita pastorale di papa Benedetto XVI alla Diocesi (19 giugno 2011). Terrà l'omelia padre Ciro Benedettini, già vicedirettore della Sala stampa vaticana. Alle ore 21 la comunità dei Servi del Paraclito – presso il convento di Santa Maria dell’Olivo a Maciano – offre a tutti un concerto con le musiche di Ennio Morricone (orchestra Antiqua Estensis, direttore M° Giorgio Fabbri)

«QUEL GIORNO… BENEDETTO»

Sabato 17 giugno festa della Dedicazione della Cattedrale e ricordo della visita pastorale di papa Benedetto XVI alla Diocesi di San Marino-Montefeltro: «Quel giorno… Benedetto».
Il Vescovo Andrea darà investitura a tre nuovi canonici della Cattedrale: don Mirco Cesarini, don Rousbell Parrado e don Giuliano Boschetti.
Ore 18.30, in Cattedrale a Pennabilli, Solenne Eucaristia con omelia tenuta da padre Ciro Benedettini, già vicedirettore della Sala Stampa Vaticana e accompagnatore di Papa Benedetto XVI nei viaggi apostolici.
Nell’occasione, alle ore 21, si terrà a Maciano, presso il convento di Santa Maria dell’Olivo, un Concerto in memoria di papa Benedetto XVI con musiche di Ennio Morricone eseguite dall’orchestra Antiqua Estensis.

condividi su