Domenica 8 febbraio, alle ore 15.00, la Sala Montelupo di Domagnano (Piazza Filippo da Sterpeto, 3) ospiterà l’incontro “Il rischio della libertà nel rapporto fra genitori e figli”, promosso da Portofranco San Marino.
Si tratta di un appuntamento pubblico pensato per genitori, insegnanti, educatori e per tutti quelli che hanno a cuore l’educazione dei giovani.
Protagonista del dialogo sarà Matteo Severgnini, educatore e Rettore della Scuola Regina Mundi di Milano, già Rettore della Luigi Giussani High School di Kampala, in Uganda. A partire dalla sua esperienza educativa, in contesti diversi per cultura e condizioni sociali, Severgnini offrirà uno sguardo ampio e concreto sul tema dell’educazione come rischio e sfida alla libertà giocata in una responsabilità condivisa.
Si tratterà di un dialogo aperto, dettato dall’esperienza concreta e dalle mille domande che pone il rapporto educativo, non solo nel circolo genitori-figli, ma, a partire da questo, con tutte le realtà che interagiscono (amicizia, web, scuola….).
Un approfondimento particolare sarà dedicato al periodo dell’adolescenza, momento delicato e interessante in cui le diverse sfide poste diventano non solo un’occasione di crescita per i giovani, ma una domanda di senso anche per gli adulti.
Via Radolfo da Castiglione, 47895 Domagnano Cà Giannino, San Marino




