Proseguono i lavori della nuova Consulta diocesana di pastorale giovanile

Al centro una presenza che sappia porsi in ascolto

La Consulta diocesana di pastorale giovanile si è riunita il 17 e 18 gennaio presso la Casa per gruppi “Santa Dorotea” di Sant’Agata Feltria (RN) per un fine settimana di vita comunitaria e confronto, allo scopo di proseguire i lavori di sviluppo di orientamenti e progetti relativi all’azione pastorale diocesana in ambito giovanile.

Due sessioni di lavoro sono state intervallate da un intervento formativo del Vescovo Domenico, che ha posto l’accento sulla necessità di partire da una presenza cristiana negli ambienti giovanili che sappia porsi in ascolto e abitare le domande di senso caratteristiche dei giovani in ricerca.

A partire dalle preziose indicazioni del Vescovo e dall’inserimento dell’azione di pastorale giovanile nel nuovo quadro delle Comunità di Fede, la Consulta ha quindi delineato gli orientamenti operativi per pianificare le prossime iniziative.

Si ricorda che la Consulta diocesana di pastorale giovanile è uno spazio di scambio e confronto che vuole essere rappresentativo di tutti i territori e le realtà della Diocesi, quindi è aperta alla partecipazione di ogni giovane che sia interessato a portare il proprio contributo.

Per chiedere informazioni o entrare a far parte della Consulta, potete scrivere una e-mail a: pg@diocesi-sanmarino-montefeltro.it 

Via Beato Filippo Maffei 10, 47866 Sant'Agata Feltria, Emilia-Romagna Italia
condividi su