15 Gennaio 2026

-

Missione Umanitaria per l’Ucraina: partono oggi 4 tir!

Le Diocesi di Cesena-Sarsina e San Marino-Montefeltro, insieme al Rettore del Seminario Maggiore della Basilicata, uniti per l’invio di beni all’Ucraina

Le Diocesi di Cesena-Sarsina e San Marino-Montefeltro, rappresentate dalle rispettive Caritas diocesane, insieme al Rettore del Seminario Maggiore della Basilicata, uniti per la raccolta di 100 tonnellate di beni, tra cui alimentari di vario genere e vestiario.

Oggi, giovedì 15 gennaio 2026, con la presenza dell’Arcivescovo di Cesena-Sarsina, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, del Vescovo di San Marino-Montefeltro, Mons. Domenico Beneventi, e del Rettore del Seminario Maggiore della Basilicata, don Antonio Polidoro, si è svolta una breve cerimonia nello stabile della “Vignali Trasporti” a Capocolle di Bertinoro (FC), dove quattro tir contenenti i beni raccolti erano pronti per partire.

“Aprire varchi di speranza”, è stato il pensiero del Vescovo Domenico in merito a questa iniziativa gestita da Valchirio Piraccini, imprenditore cesenate, che ha fatto gli onori di casa insieme al titolare dell’azienda ospitante, Fabio Vignali.

Presenti alcuni volontari Caritas delle rispettive Diocesi e gli autisti che guideranno i quattro tir che, nella serata di domani, 16 gennaio, raggiungeranno la destinazione al confine tra Polonia e Ucraina.

 

  

 

47521-47522 Cesena, Emilia-Romagna Italia
condividi su