La grande musica torna in Valmarecchia con la seconda stagione di Maciano Convivium, la rassegna musicale estiva, iniziata sabato 26 aprile. Tantissimi appuntamenti che porteranno l’arte nel borgo di Maciano fino al 21 settembre, tra esibizioni di artisti nazionali ed internazionali, creando occasioni di ascolto intime e memorabili.
Tra i protagonisti dell’estate anche il ritorno del violinista Paolo Ghidoni, poi Ainé, cantautore pioniere del nu-soul e ReB italiano, conosciuto per la sua capacità di fondere generi musicali diversi, tanto da aver già incrociato il suo percorso con quello di Giorgia, Gemon, Mechna e Willie Peyote. E come in un abbraccio collettivo, il coro gospel Great e Good Friends toccherà le corde più profonde regalando un’armonia corale e ancora i cori Amici della Nave di San Vittore, Carla Amori di Rimini, Filarmonico le voci liriche di Misano Adriatico e il prestigioso ensemble internazionale Musica lirica Usa in collaborazione con Voci nel Montefeltro.
Il 21 settembre è fissato il gran finale con il concerto serale affidato alla Riccione woman ensemble, per chiudere un’altra stagione magica, tra luoghi suggestivi e soprattutto grande musica.
Dopo il successo della prima edizione, quest’anno Maciano Convivium amplifica i propri confini sonori e oltre alla consolidata offerta di musica classica e lirica, il festival accoglie note leggere, aggiungendo ritmi blues, soul e gospel.
Tutti gli eventi della rassegna sono completamente gratuiti e su prenotazione, da fare sulle pagine social dell’evento. Sarà possibile acquistare la Maciano Convivium card, uno strumento per manifestare concretamente il proprio sostegno alla rassegna e alle sue numerose iniziative, contribuendo attivamente a garantirne la continuità e la vitalità. Nel corso dei mesi la card offrirà l’accesso a speciali convenzioni attivate con selezionate aziende partner.
Calendario Maciano Convivium 2025
Via Serra di sotto, 47864 Maciano, Emilia-Romagna Italia