21 Aprile 2025

-

Grazie Papa Francesco!

Questa mattina siamo stati raggiunti all’improvviso dall’annuncio doloroso del card. Kevin Farrell, camerlengo: “Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre”.

Il Vescovo Domenico invita tutti ad unirsi nella preghiera con queste parole: “Miei cari, la notizia della morte del nostro amato Papa Francesco ha sorpreso tutti noi nella luce del mattino di oggi! Vogliamo ringraziare Dio per il dono della sua persona e della sua testimonianza di uomo di fede, che ci ha trasmesso, mediante il suo pontificato, facendoci capire che la gioia del Vangelo esige una passione per tutte le creature di Dio, fratelli e sorelle tutti!
Nelle prossime ore comunicheremo gli orari della Veglia che ci radunerà domani sera in Cattedrale per pregare per il nostro amato Papa Francesco.
In attesa, raccomando a tutti, di elevare al Signore preghiere e suppliche durante le Celebrazioni eucaristiche e la preghiera personale, in tutte le nostre comunità parrocchiali e associative”.

Pubblichiamo l’intervista rilasciata da mons. Beneventi alla San Marino RTV:
https://www.sanmarinortv.sm/news/attualita-c4/papa-francesco-il-ricordo-del-vescovo-beneventi-profeta-di-pace-e-di-speranza-a274070

condividi su